Quella sera prima di andare a dormire mi soffermai a guardarmi nello specchio, potevo vedere sul viso i segni che il tempo aveva lasciato, quella sera infatti avevo festeggiato i miei cinquant’anni. Ogni ruga un ricordo, il matrimonio sbagliato, mio figlio, la mia prima volta, i bocconi amari che avevo …
Continua... »L’acqua scorreva lentamente e la schiuma continuava ad aumentare
Ma quanto bagnoschiuma avevo messo? Ero seduta sul bordo ed il corto accappatoio lasciava scoperte le mie gambe.Tra poco arriverà… pensai. Eccolo. Sapevo che era dietro la porta, tutto sudato per l’eccitazione e mi guardava.Bene pensai: incomincia lo spettacolo. Nella mia mente lo immaginavo chino con l’occhio premuto su quella …
Continua... »Mamma Norvegese
1) Noi due Il mio nome è Christian, sono studente, di statura decisamente alta, capelli biondi un po’ lunghi, occhi azzurri. Vivo con la mia mamma in una città dell’Italia settentrionale.La mia mamma e i miei nonni provengono dalla Norvegia; il nonno esercita un’attività industriale, la mamma quella di traduttrice …
Continua... »Addomesticando mia madre
Eravamo alle solite. Era una scena che vedevo abbastanza spesso. Tutta la sacra famiglia riunita a pranzo. Mio padre che pensava a questioni di lavoro.Mia sorella minore che pestiferava tirandomi molliche di pane e altri oggetti vari. E soprattutto mia madre che rompeva a tutto spiano.Si cominciava con la presentazione …
Continua... »A casa con mamma
Quando avevo chiesto a mia madre di rimanere a casa perché non ero preparato per l’interrogazione di filosofia, con sorpresa mi aveva risposto: “Certo, amore, perché dovresti prendere un brutto voto?Solo, la prossima volta cerca di studiare di più.. “Così, mi sono ritrovato solo in casa con mia madre, e …
Continua... »Allo stadio
Mi chiamo Giovanni e ho 19 anni compiuti vivo in una piccola città della Romagna assieme a mia madre Alessandra di 40 anni e mia sorella Alessia di un anno più giovane di me, questa storia comincia nel mese di ottobre dell’anno scorso quando dopo una frattura avuta nel mese …
Continua... »Agriturismo familiare
“Cristian, ma quanto ci mette ad arrivare quel pollo? ” “Ehi! Calma mamma! Non ho mica quattro braccia! ” Mezzanotte era passata da un pezzo ma nel ristorante non c’era ancora un tavolo libero. E pensare che quando decidemmo di scommettere sulla riuscita di questo agriturismo, “a venti chilometri dalla …
Continua... »Io e mia madre in auto
Mia madre ed io uscimmo per andare a fare alcune spese in un centro commerciale situato ad una ventina di chilometri da dove abitavamo ovviamente dopo i diversi acquisti ce ne andammo ma appena uscimmo fuori ci rendemmo conto che il cielo si era oramai oscurato cosi ci avviammo verso …
Continua... »Ripetizioni
Mi piaceva la cascina dove viveva mio zio Alessandro. Era una vecchia e massiccia casa di pietra costruita su due piani situata sulla sommità di una collinetta nella periferia di un paesello della campagna Toscana Adoravo quel posto. Quando il motore si spense scesi dalla macchina in compagnia di mia …
Continua... »La marea
Non era proprio un isolotto quello su cui si ergeva la nostra casetta, ma tale diveniva allorché c’era la bassa marea, la basse mer. Dalle parti nostre le maree sono di notevole ampiezza, raggiungono quasi i dieci metri alcune volte. Si verificano due volte al giorno, vengono classificate ‘semidiurnè. La …
Continua... »